Startup Competition "Il Valore dell'Acqua 4.0"
Quella del 29/10 sarà la quinta edizione della Startup Competition “Il Valore dell’Acqua 4.0”, un’iniziativa di Urban Hub Piacenza a cui partecipano il Consorzio di Bonifica di Piacenza, il Consorzio di Bonifica di Secondo Grado per il Canale Emiliano Romagnolo (CER) e la Facoltà di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore campus di Piacenza con il supporto di Startupiacenza (incubatore e acceleratore di startup), ART-ER (Società consortile dell’Emilia Romagna per lo sviluppo dell’innovazione) e IN-ER (Incubators Network of Emilia-Romagna).
A sfidarsi saranno le startup finaliste scelte da Urban Hub tra quelle con alto profilo e idee innovative attuabili sul nostro territorio e replicabili in altri contesti. Ambiti di applicazione: monitoraggio dei fenomeni naturali, energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, ottimizzazione della distribuzione della risorsa idrica, difesa del suolo e sistemi per l’agricoltura di precisione.
A valutare i progetti delle startup in competizione una commissione giudicatrice formata da docenti, enti, manager e business angel che stileranno una classifica e decreteranno la startup vincitrice.